Una visione, quella solidale, che da sempre anima le iniziative e le attività del Gruppo Cassoli e delle sue aziende, tra cui Nema Automazione. Un impegno concreto e quotidiano, teso allo sviluppo, alla crescita e al benessere della comunità circostante.

Nema Automazione, azienda bolognese che produce macchine per il packaging nel settore tissue, si occupa anche di partecipare attivamente alla costruzione di una sostenibilità sociale negli ambiti in cui opera.

Il contatto e la relazione con la comunità circostante sono per Nema Automazione, e per il Gruppo Cassoli di cui fa parte, elementi fondamentali, che si concretizzano in attività volte al supporto delle persone più fragili e al sostegno di associazioni di volontariato locali.

Un impegno solidale e un desiderio comunitario di partecipazione e condivisione che ha portato il Gruppo a sostenere, attraverso un progetto di finanziamento per il 2023, l’Emporio Solidale il Sole, l’associazione di volontari con sede a Casalecchio di Reno che provvede alla distribuzione di aiuti alimentari e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e aiutare le persone in difficoltà.

Sono 120 le famiglie fragili del territorio che l’associazione non profit affianca attraverso la somministrazione di generi alimentari e prodotti per l’igiene della persona e della casa, ma anche garantendo un punto di ascolto e di scambio tra le persone.